Cerca nel sito

Contatti

www.asdbiciclopeapricena-roxe2.webnode.it

Ogni strada, tutto il Gargano, il Tavoliere; ovunque ci portano le nostre gambe, lì è la nostra sede.

Sede:
Viale_Aldo_Moro,82
(dove sta l'Autoscuola)


Enzo Di Criscio: Presidente
Info: 3280265506 3884985003
E-mail: ghenz1982@hotmail.it




Antonio Iannacone: Vice Presidente
Info: 340 9627506 320 3860598
E-mail: autoscuola.apricena@
hotmail.it



Michele Caroppi: Responsabile Economico
Info: 328 6236624
E-mail: michele.caroppi-1981@poste.it



Antonio Di Bari: Consigliere
Info : 347 2928324
E-mail: dibari.segreteria@comune.
apricena.fg.it


Danilo Buca: Consigliere
Info: 328 4611544
E-mail: danilooh@hotmail.com




NEGOZIO DI BICI E TECNICO RIPARATORE DELLO STAFF "ASD BICICLOPE APRICENA":

Bici Avventura di ENEA DE ANGELIS:

via Armando Diaz 32
71011 Apricena

Telefono Fisso: 0882 643232



TelefonoMobile: 366/5990967

E-mail: biciavventura@pec.it,

Informazioni
Troverai o oggetto per le tue avventure sportive:
-Bici da corsa
-MTB
-Trakking
-Bici uomo,donna,bambino
-Abbigliamento
-Accessori
-Attrezzature home fitness





a.s.d. biciclope apricena - @webmaster: Antonio Giammario.
Tel: 349 5738062
E-mail: aros83.ag@libero.it

asdbiciclopeapricena@gmail.it

GRAN FONDO MOLISANA : Partecipazione ASD BICICLOPE APRICENA

12.09.2013 11:22

Lo scorso 28 febbraio a Termoli si è tenuta la prima gara del calendario nazionale Udace di ciclismo, la Fondo Molisana. Manifestazione che negli anni ha visto crescere il numero dei partecipanti e l’entusiasmo dei suoi organizzatori fino ad avere il patrocinio dello stesso Palmiro Masciarelli – già fido gregario di Francesco Moser - e della sua Acqua&Sapone. Al via quest’anno lungo i due percorsi della gara (125km per il lungo e 65km per il corto) hanno partecipato quasi 800 ciclisti provenienti da 17 regioni.
Il tracciato 2010 ha previsto, come sempre, la partenza da Termoli. Si è snodato quindi in direzione Larino, svoltando poi verso Ururi, fino a lambire la terra dauna con il comune di Serracapriola per poi risalire verso l’impervia ascesa di Santa Croce di Magliano (8km). Successivamente si scendeva in picchiata verso Rotello per poi giungere a Larino (4km di salita); di qui gli atleti dopo aver affrontato la discesa verso  la fondo valle Biferno, impattano contro l’ultima asperità di giornata, la salita di Guglionesi (7km) per rimettersi infine sulla strada che porta a Termoli e tagliare il traguardo. Alla manifestazione hanno partecipato anche 2 iscritti del neonato team ciclistico apricenese, asd Biciclope Apricena,  rispettivamente Enzo Di Criscio e Michele Caroppi  che, dando onore al nome del club, hanno stretto i denti ed hanno concluso entrambi il percorso di 125km piazzandosi anche in posizioni di tutto rispetto, nonostante una una giornata sferzata da un vento sciroccale che ha reso le salite  oltremodo dure, mentre in discesa, giungendo inaspettato e furente le rendeva pericolose per la stessa incolumità degli atleti. I piazzamenti sono stati rispettivamente 19° nella categoria Junior per Michele Caroppi, chiudendo i 125km della gara in poco più di 4ore e 20’ con la rispettabile media dei 28km/h, mentre Enzo Di Criscio chiude con un ottimo 32° posto nella categoria Gentleman.

Non meno importante è stato il pasta-party: dopo la grande fatica gli atleti e gli staff hanno potuto veder gratificati i loro sforzi con pietanze tipiche della tradizione termolese come pasta e fagioli, della squisita porchetta con vino e un ben accetto dolce finale. Non dimentichiamo che agonismo a parte parliamo sempre di una festa dello sport!
Grande soddisfazione espressa anche dal presidente dell’associazione, Mario Giraldi, che per imprevisti tecnici non era al seguito dei suoi alfieri nella gara, al battesimo del fuoco dei suoi atleti e dello staff che li ha supportati all’interno delle ammiraglie degne delle migliori manifestazioni sportive: “l’entusiasmo mostrato dai ragazzi durante questa gara resa ancor più difficile dal forte vento, mostra come l’impegno e la dedizione portano sempre a risultati, questo servirà da esempio anche per i futuri tesserati per fare bene in allenamento, per essere pronti alle successive manifestazioni e dare maggiore visibilità all’associazione e agli sponsor che ci hanno dato una mano per intraprendere questo cammino”.
Con questi propositi il presidente si augura anche una più massiccia partecipazione anche a livello locale del team, che pur essendo di nuova costituzione si sta molto attivando con iniziative per far conoscere il ciclismo come sana pratica sportiva educativa cercando di attrarre quanti più interessati. Unire quindi non solamente l’aspetto agonistico, ma vivere la gara come un momento di confronto e di festa per poter metter in pratica l’impegno profuso negli allenamenti. Il calendario delle manifestazioni è solo all’inizio, non resta che fare un grosso in bocca al lupo all’ Asd Biciclope Apricena ed ai suoi tesserati. (Michele caroppi)